Sono ancora aperte le candidature per i giovani dai 18 ai 35 anni che risiedono o operano nei Comuni delle Selve Costiere di Toscana per costituire la delegazione che rappresenterà il parco toscano al Primo Forum Mondiale dei Giovani MaB UNESCO che si svolgerà dal 18 al 22 Settembre 2017 per la prima volta, nella Biosfera Delta Po.
Nella giornata odierna si è svolto l’incontro tra la Dott.ssa Francesca Logli dell’Ufficio Gestione Forestale del settore Servizio Gestione Risorse Naturali e la Dott.ssa Annateresa Rondinella Direttrice del Club per l’UNESCO di Lucca per predisporre il corso formativo che porterà alla selezione di due candidati.
Il primo incontro di formazione si svolgerà venerdì 16 giugno alle ore 15.30 con la lezione della Dott.ssa Logli seguiranno escursioni, tavole rotonde, workshop con i tecnici del parco, ricercatori del CNR e dell’Università di Pisa. Al termine di questa full immersion, tramite un colloquio, saranno selezionati due giovani costituenti la delegazione per la Riserva “Selve Costiere di Toscana”.
A tutti i candidati selezionati per seguire il corso di preparazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I lavori del Forum saranno infatti consentiti alle sole delegazioni accreditate da ciascuna Riserva della Biosfera.
La candidatura è aperta a tutti i giovani che sono interessati ai temi della sostenibilità e della green economy, in particolare studenti e ricercatori, imprenditori (soprattutto nei settori agricoltura, turismo e pesca), rappresentanti di associazioni culturali e più in generale ragazze e ragazzi che partecipano attivamente alla vita sociale e di comunità del proprio territorio.
Ai fini della candidatura è richiesta una buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a partecipare ai lavori del Forum per tutti i giorni della manifestazione.
Per candidarsi bisogna compilare il modello di seguito scaricabile e inviarlo alla referente del parco dott.ssa Francesca Logli alla seguente e .mail: [email protected] e per conoscenza alla direttrice del Club per l’UNESCO di Lucca dott.ssa Annateresa Rondinella alla seguente e.mail: [email protected] accompagnato da una breve lettera motivazionale. La documentazione deve pervenire entro e non oltre il 15 giugno.

domanda partecipazione forum mondiale giovani sett 2017 (5)